Home » Ristorante Lovise
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Ristorante Lovise

La cucina genuina di Vicenza

La Trattoria Lovise è una tipica trattoria veneta, che da più di 100 anni costituisce il punto di riferimento per la cucina vicentina d'eccellenza.

Propone piatti regionali, cucinati secondo antiche ricette e rispettando il ritmo delle stagioni nella scelta degli ingredienti. Dal 1893 la famiglia Lovise unisce sapientemente qualità e tradizione, riuscendo a proporre ancora oggi piatti unici, patrimonio della cultura gastronomica veneta e italiana, come il baccalà alla vicentina, secondo la ricetta tutelata dalla Confraternita del Bacalà alla Vicentina.

Bigoli fatti a mano con grano saraceno con il ragù d'anatra o ai porcini, risotto agli asparagi, rigale con le sarde, tagliatelle all'astice, baccalà alla vicentina, grigliate di carne e di pesce, e ancora polenta alla griglia con porcini e capesante, faraona alle prugne al forno, seppioline nere con polenta, crudi di pesce sono solo alcuni dei piatti che Sandra e Ilaria Lovise e il loro team cucinano ogni giorno con devozione e passione. Tra i dessert, anch'essi fatti in casa, regna indiscussa la bontà del semifreddo al mandorlato e zabaione.

Scopri il menu completo e la carta dei vini!

La Trattoria Lovise dispone di 4 sale disposte su più piani per un totale di 250 posti, di un ampio e comodo parcheggio privato. È aperto tutti i giorni escluso il lunedì.

L'arredamento è molto curato: mobili antichi, travi e mattoncini a vista, piatti di ceramica e pentole di rame della cucina di una volta appesi alle pareti rendono l'atmosfera calda e raffinata. La cucina è a vista e vi domina un enorme braciere per le grigliate.

È possibile concordare con la cucina menu speciali per intolleranze e celiachia.

Il ristorante è accessibile ai disabili.

Chiama subito lo 0444 971026 per prenotare un pranzo in famglia, un incontro di lavoro o una cena speciale!

Gli animali sono i benvenuti.